Florence traditional food tour: book now

Firenze tour gastronomico tradizionale

Tour provided by product_logo

Hai deciso di visitare Firenze? Allora non puoi perdere il nostro tour gastronomico di Firenze con guide locali che ti accompagnerà alla scoperta del buon cibo mentre passeggi tra le attrazioni più importanti della città.La cucina fiorentina e toscana in genere è conosciuta in tutto il mondo. L’ampia varietà rende però difficile fare la scelta giusta e […]

Da

€70

a persona

Hai deciso di visitare Firenze? Allora non puoi perdere il nostro tour gastronomico di Firenze con guide locali che ti accompagnerà alla scoperta del buon cibo mentre passeggi tra le attrazioni più importanti della città.
La cucina fiorentina e toscana in genere è conosciuta in tutto il mondo. L’ampia varietà rende però difficile fare la scelta giusta e decidere che cosa mangiare, specie se si ha poco tempo a disposizione!
Per questa ragione abbiamo creato il nostro tour gastronomico a Firenze: vi offriamo la possibilità di assaggiare molte delle specialità cittadine, dai salumi e formaggi attentamente selezionati, ai diversi tipi di pasta, rigorosamente fatta a mano. Ma non bisogna dimenticare anche i numerosi piatti vegetariani, divenuti famosi anche all’estero per il loro sapore rustico,come ad esempio la pappa al pomodoro e la ribollita.
Un tour in grado di soddisfare gli occhi, ma anche il palato delle forchette più esigenti, grazie anche ad una selezione dei famosi vini toscani (come il famosissimo Chianti), grazie alla nostra Drink Card!

Siete pronti per questo bellissimo tour gastronomico a Firenze? Prenota ora, ti proponiamo la cancellazione gratuita*.

€75,00

PREZZO MEDIO

POSSIBILI ASSAGGI

  • Salumi e formaggi toscani – un tradizionale aperitivo fiorentino non può che includere un assaggio di salumi, formaggi e pane tostato insieme ad un immancabile bicchiere di buon Chianti.
  • Tortelli di patate – ricetta originaria delle aree collinari intorno a Firenze, in particolare del Mugello. Di forma rettangolare e ripieni di patate, parmigiano, noce moscata e sale. Assolutamente fatti a mano, li potrete assaggiare in una delle migliori trattorie di Firenze.
  • Pici – i tradizionali spaghetti toscani impastati a mano e conditi con un gustoso sugo a base di cavolo nero e pancetta (sono disponibili anche altri condimenti a scelta).
  • Coccoli – frittelle di pasta servite con prosciutto crudo e stracchino Sono il miglior esempio dello street food fiorentino: una prelibatezza unica!
  • Pappa al pomodoro – di origine contadina, la ricetta è sempre la stessa da generazioni. Potrete assaggiarla in una delle trattorie più vivaci della città.
  • Ribollita – non si può lasciar Firenze senza aver provato questa deliziosa zuppa composta da pane e verdure. Assaggiare per credere!
  • Cantucci e vin santo oppure Gelato– la miglior conclusione possibile per un pasto a Firenze. I cantucci potrete assaggiarli in una delle più rinomate e tradizionali pasticcerie del centro storico, vicino ad alcuni dei luoghi più famosi della città. Alternativamente, potrete gustare un buonissimo gelato in una gelateria del centro città.

DETTAGLI DEL TOUR GASTRONOMICO – DA SAPERE

Un Esperto Gastronomico Locale ti accompagnerà con spiegazioni in lingua italiana, inglese, spagnola e francese.

Zona: il tour gastronomico avrà luogonel centro storico di Firenze,perlopiù nella zona pedonale conosciuta per la sua straordinaria bellezza.

E’ un’esperienza sociale. Persone da tutto il mondo si incontrano e condividono aneddoti sulla gastronomia in un’atmosfera rilassata e amichevole. Per questo abbiamo una politica di minimo 2 e massimo 10 ospiti. Se il numero minimo di ospiti non viene raggiungo, ti contatteremo per proporti date od orari alternativi (100% rimborsato).

Aspettati almeno una ricca degustazione per ciascuna fermata. Acqua, vino, birra e bevande analcoliche (in quantità prestabilite) sono inclusi.

Child policy:i bambini al di sotto dei 5 anni non pagano. I ragazzi da 6 a 12 anni hanno il 50% di sconto.

Allergie: informaci di qualsiasi restrizione alimentare, allergia o intolleranza.