Chiamata a tutti gli amanti dei viaggi: diventa il nostro valutatore dei treni notturni
Il colosso dei social media, Pinterest, ha previsto che i viaggi in treno sarebbero stati una delle maggiori tendenze del 2023. I video e le foto di persone che cercano di catturare “l’estetica del treno” raccolgono milioni di visualizzazioni, con l’hashtag #TrainTravel su TikTok che supera i 155 milioni di visualizzazioni e #Interrail che supera i 265 milioni mentre ci avviciniamo all’estate del 2023.
Questo desiderio dei social media di esplorare il mondo in treno è arrivato in un momento in cui l’Europa sta assistendo a una rinascita del turismo in treno, soprattutto con l’apertura di nuove tratte di treni notturni nel 2023 e 2024.
Con questo boom di viaggi sostenibili, volevamo mettere alla prova alcuni di questi treni, soprattutto quelli in cui è possibile dormire durante il viaggio.
Per effettuare un test adeguato, abbiamo bisogno di trovare qualcuno che possa essere il nostro valutatore ufficiale dei treni notturni per fare un’esperienza diretta. Si tratta di un ruolo concreto per chi vuole essere pagato per esplorare l’Europa in treno quest’estate. Scopri come puoi essere pagato per dormire sui treni.
Cosa offriamo?
Il nostro valutatore di treni notturni dovrà essere avventuroso e pronto a esplorare. Per preparare il candidato giusto al successo, offriamo:
Un pass interrail di un mese (fino a 7 viaggi) per girare l’Europa
Tariffe pagate per un massimo di cinque diversi treni notturni a scelta in tutta Europa
Oltre a un compenso di £500 per la tua ricerca e le tue analisi.
Requisiti per il lavoro
Non abbiamo bisogno di un viaggiatore esperto, anche se sono i benvenuti a candidarsi, vogliamo solo qualcuno desideroso di esplorare l’Europa e aperto a nuove esperienze.
Il candidato ideale sarà in grado di mostrare a noi e ai nostri lettori la vera esperienza dei treni notturni e perché gli altri dovrebbero (o non dovrebbero) prendere in considerazione questi treni per il loro prossimo grande viaggio.
I candidati devono:
Avere almeno 18 anni.
Essere legalmente autorizzati a viaggiare in Europa e avere documenti di viaggio validi.
Avere una buona conoscenza dell’inglese scritto in quanto saranno tenuti a scrivere un blog per Radical Storage, recensendo le rotte dei treni e le esperienze sui treni notturni, in particolare:
Qualità del sonno
Esperienza di viaggio
Facilità di utilizzo dei treni/imbarco
Personale di bordo dei treni
Deposito bagagli
Servizi
Realizzare foto e video di alta qualità per noi (anche con smartphones) delle loro sistemazioni sui treni notturni da utilizzare sui social media e blog.
Avere buone capacità organizzative poiché sarà necessario pianificare l’itinerario dell’Interrail e prenotare sistemazioni sui treni notturni.
Recensire gli Angels per il deposito bagagli di Radical Storage e le location utilizzate durante il viaggio.
Come posso candidarmi?
La domanda magica! Tutti i dettagli su come partecipare possono essere trovati nel modulo sottostante, dove dovrai dirci perché dovremmo sceglierti come nostro valutatore dei treni notturni.
Hai tempo fino al 5 luglio 2023 per partecipare, quindi non indugiare e assicurati il tuo viaggio sostenibile per il 2023. I termini e le condizioni completi sono riportati di seguito.
I treni notturni più popolari in Europa
Se stai cercando un po’ di ispirazione per Interrail in Europa quest’estate, non cercare oltre. Per iniziare la tua ricerca, abbiamo selezionato alcuni dei migliori viaggi in treno notturno che potresti fare quest’anno.
Parigi a Vienna
Sistemati per una notte di riposo nella Città dell’Amore e svegliati per una giornata di esplorazioni nella Città dei Sogni. Il treno notturno da Parigi (Gare de l’Est) a Vienna (Meidling) richiede circa 14,5 ore, offrendoti abbondante tempo per dormire le tue 8 ore, ammirare il panorama e fare una colazione tranquilla.
Roma a Palermo (Sicilia)
Sapevi che puoi prendere un treno notturno da Roma per la Sicilia? Il treno viene imbarcato su un traghetto, davvero!
Con un tempo di percorrenza di circa 12,5 ore, questo treno parte da Roma Termini di notte e ti porta attraverso il mare mentre dormi, per svegliarti nella bellissima città di Palermo (Centrale). Un’esperienza unica, uno dei pochi treni al mondo che fa un viaggio marittimo del genere. Da Termini, avrai la possibilità anche di visitare i quartieri più belli di Roma, con una lunga passeggiata per arrivare al Colosseo, o arrivando nelle più distanti vie di Trastevere, o a piazza San Pietro, in Vaticano.
Londra a Edimburgo
Se stai visitando il Regno Unito e vuoi visitare entrambe le capitali, inglese e scozzese, potresti risparmiare sul costo di una camera d’albergo in queste città costose e viaggiare dormendo fino in Scozia. Il Caledonian Sleeper parte dalla stazione di London Euston e arriva a Edimburgo Waverley in circa 8 ore, oppure puoi proseguire fino a Glasgow, Aberdeen o ancora più a nord a Inverness.
Consigli per i treni notturni
I treni notturni possono farti risparmiare sui costi degli hotel e sono un modo di viaggiare più sostenibile, considerando che gli aerei emettono 28 volte più gas serra per passeggero rispetto ai treni notturni. Nonostante questi aspetti positivi, a qualcuno potrebbe risultare difficile dormire su di essi o potrebbe essere preoccupati per la logistica e con chi potrebbe dover condividere la cabina.
Ecco alcuni consigli fondamentali per chi viaggia in treno di notte:
Prepara una borsa da notte con prodotti per l’igiene personale, abbigliamento da notte e un cambio di vestiti in modo da non dover aprire la valigia durante il viaggio.
Porta con te il cibo e le bevande che preferisci – non ci sono limiti di 100 ml.
Fai una ricerca sul tuo viaggio e scopri se vale la pena rimanere svegli per ammirare panorami o guardare l’alba sulle montagne al mattino.
Guarda video su YouTube e TikTok delle esperienze di persone che hanno fatto il percorso che stai considerando, per avere una visione realistica di cosa aspettarti.
Acquista il biglietto con cui ti senti a tuo agio. Alcune persone si trovano bene in una cuccetta piena, mentre altre desiderano maggiore privacy per dormire.
Termini e condizioni completi
I termini e le condizioni completi per candidarsi come Valutatore dei Treni Notturni di Radical Storage possono essere trovati di seguito:
Questo ruolo lavorativo è su base progettuale per un periodo di un mese.
I candidati devono:
Avere 18 anni o più, potrebbe essere richiesta prova dell’età del vincitore.
Essere in grado di viaggiare all’interno dell’Unione Europea e in altri paesi europei tra luglio 2023 e gennaio 2024 con documenti di viaggio e identificazione validi.
Iscriversi alla newsletter di Radical Storage è facoltativo e non è un requisito per partecipare.
Radical Storage è l’unico promotore di questa campagna.
Le candidature si chiudono il 05/07/2023, le iscrizioni inviate successivamente non saranno accettate. I vincitori saranno contattati direttamente da Radical Storage o dai partner media, Root Digital.
Il pass Interrail non è trasferibile e il rimborso per i biglietti del treno notturno deve essere presentato entro 1 mese dall’acquisto.
Non verrà fornito alcun trasporto diverso dal pass Interrail e dalle prenotazioni dei biglietti del treno notturno.
Spetta al candidato organizzare una propria assicurazione di viaggio valida per il viaggio.
È responsabilità del candidato selezionato reclamare il premio entro 3 giorni dalla notifica, in caso contrario verrà selezionato casualmente un altro candidato da Radical Storage.
Il candidato selezionato dovrà presentare il materiale seguente durante il viaggio Interrail:
Video e foto di ogni treno notturno.
Recensioni di ogni treno notturno, inclusa la qualità del sonno, il rapporto qualità-prezzo, l’esperienza del viaggio in treno.
Recensione sull’utilizzo del deposito bagagli di Radical Storage.
I partecipanti devono accettare che le informazioni inviate a Radical Storage possano essere condivise come parte di qualsiasi materiale promozionale per Radical Storage su social media, sul sito web e in altro materiale stampa.
Tutte le immagini inviate devono avere il permesso del proprietario di essere utilizzate da Radical Storage su piattaforme di social media e sul sito web.
Radical Storage non si assume responsabilità per le condizioni dei treni utilizzati.
Questa campagna non è valida in combinazione con altre offerte, promozioni o voucher di Radical Storage, a meno che diversamente indicato.
Non è richiesta alcuna quota di partecipazione e non è necessario alcun acquisto per partecipare a questa campagna.
Il promotore, Radical Storage, si riserva il diritto di modificare le specifiche del premio.
È consentita una sola candidatura per persona.
Radical Storage si riserva il diritto di non assegnare un premio o squalificare un partecipante se ci sono motivi ragionevoli per ritenere che una persona non sia idonea per qualsiasi motivo o per qualsiasi altro motivo legittimo, inclusi comportamenti indisciplinati o mancata conformità a questi Termini.
Radical Storage non si assume responsabilità per eventuali danni, perdite, lesioni o delusioni subite da qualsiasi persona a causa della loro partecipazione a questa Campagna, del tentativo di partecipazione o dell’accettazione di qualsiasi premio.
Partecipando o tentando di partecipare a questa Campagna, i partecipanti accettano che Radical Storage non si assuma alcuna responsabilità per:
(a) la perdita, il furto o l’uso improprio di qualsiasi premio;
O
(b) eventuali danni attribuibili in qualsiasi modo a questa Campagna o al tentativo di partecipazione a questa Campagna.
Giacomo Piva, CMO and Co-founder at Radical Storage Giacomo Piva has worked in the travel industry since 2008 across multiple niches including tourist transportation, luxury travel, and ecotourism. He now focuses on growing the global luggage network, Radical Storage, which is currently available in over 500 cities, in the likes of London, Paris, New York, and Rio de Janeiro. Giacomo has a bachelor's degree in Communication Science and an in-depth experience across travel marketing, especially in improving a brand’s digital presence within the industry.